Vetrina

Accessori moda artigianali

REBEL

a partire da 90 

Materiali

Pelle e tartan pastificato

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

La pochette non conforme allo stile di massa! Realizzata in pelle e tartan pastificato, questa pochette double face è l’accessorio ideale per creare un look trasgressivo e personale, adattandolo ad ogni evenienza!

VIVIENNE

a partire da 120 

Materiali

Sughero ecologico, Prince of Wales di pura lana e vinile trasparente

Ore di lavoro

10 ore

Filosofia

Londra, 1974
La parola PUNK è perfetta per riassumere sconvolgimento, assurdità, divertimento, ironia e tutto il resto che appartiene al lato oscuro.
I primi a proporre questa “formula” a prezzi esorbitanti, sono un fan del situazionismo, Malcom Mc Laren, e sua moglie Vivienne Westwood, che a Londra gestiscono una boutique, “World’s End”. I due arruolano un gruppo di tipetti problematici, battezzati “Sex Pistols”, i quali saranno i testimonial del nuovo corso stilistico.
Questo secchiello, realizzato in sughero ecologico, Prince of Wales di pura lana e vinile trasparente, è l’ideale per sovvertire le regole del classico accessorio base! La sua forma cilindrica è ampia e robusta, senza eccedere nelle dimemsioni. Il tutto è coronato da una comodissima chiusura a coulisse e un fiocco decorativo! “LET IT ROCK!”

JOHNNY

a partire da 120 

Materiali

Sughero ecologico, Prince of Wales e vinile trasparente

Ore di lavoro

10 ore

Filosofia

Londra, 1976
John Lydon è stato un personaggio leggendario della sotria del rock. Che lo si ricordi come il Johnny Rotten dei Sex Pistols, voce del gruppo punk britannico più rivoluzionario di sempre, ed interprete perfetto della nuova ondata estetica e culturale del Punk!
Questo secchiello, realizzato in sughero ecologico, Prince of Wales e vinile trasparente, ha una forma quadrata che lo rende diverso dalla classica borsetta. Piccolo ma capiente, è l’accessorio perfetto per rivoluzionare il proprio outfit!

SIOUXSIE

 

a partire da 100 

Materiali

Ecopelliccia, effetto Mongolia, e similpelle a stampa animalier

Ore di lavoro

10 ore

Filosofia

Londra, 1977
Tra le frequentatrici-commesse-testimonial della Westwood c’è anche SIOUXSIE SIOUX. Figlia della Londra anarchica del punk, Siouxsie Sioux è la stella del dark-punk, una riot-girl che con il suo stile vocale e le sonorità tetre, ha segnato la storia della musica e non solo.
Questa mini bag, realizzata in ecopelliccia, effetto Mongolia, e similpelle a stampa animalier, è l’accessorio ideale per chi ricerca la comodità e la raffinatezza! Da vera Dark Lady!

RIOT

a partire da 100 

Materiali

Pelle nera effetto animalier e tartan plastificato

Ore di lavoro

12 ore

Filosofia

“SABOTATE con grazia”
Stanca dei classici modelli, ho voluto optare per una borsa a spalla, capiente e robusta, che unisse praticità e modernismo. Realizzata in pelle nera effetto animalier e tartan plastificato, presenta uno spallaccio studiato sul modello di un giro manica.
Sperimentare! Questo è il segreto della mia rivoluzione!

HOBO

 

a partire da 200 

Materiali

Pelle e Prince Of Wales doppiato con vinile trasparente e impunturato a vista.

Ore di lavoro

14 ore

Filosofia

L’autore Frank Michel ha definito così la sottocultura Hobo: “Hobo non è solo un lavoratore nomade, è anche uno che si gode la vita, un superstite del romanticismo. Nutrito di un immaginario potente, impersona la figura del pioniere, dell’esploratore.”
È proprio a queste parole che ho voluto fare riferimento nell’immaginarmi un accessorio che potesse unire il fascino romantico della ricerca interiore e lo spirito d’avventura che contraddistingue questi viandanti. Questo accessorio è molto capiente, suddiviso in tre scomparti interni, e reso estremamente versatile dallo spallaccio che, all’occorrenza, può diventare un comodissimo zaino o una borsa, a spalla e a tracolla, e viceversa! È realizzato in pelle e Prince Of Wales doppiato con vinile trasparente e impunturato a vista. È l’accessorio ideale per chi ama viaggiare o passa molto tempo fuori casa!

LIGEIA

 

a partire da 150 

Materiali

Sughero ecologico, ecopelle, velluto

Ore di lavoro

14 ore

Filosofia

“Di tutte le donne che ho conosciuto, lei, la apparentemente calma, la sempre serena Ligeia, era quella più violentemente dilaniata dagli avvoltoi famelici della passione. E io non potevo misurare quella passione se non grazie allo sguardo miracoloso di quegli occhi che mi incantavano e mi spaventavano al tempo stesso; grazie alla sua voce sommessa, magica, melodiosa, ben modulata, chiara e tranquilla; e grazie alla forza imperiosa delle bizzarre parole che lei pronunciava abitualmente.” Tratto da “Ligeia” di E. A. Poe
Il velluto nero e la pelle ben si addicono all’austerità e la natura seducente di Ligeia; in questo accessorio sono raggruppate tutte le caratteristiche di un accessorio femminile: la comodità, data dalla capienza e la suddivisione in tre scomparti interni realizzati con una fodera a contrasto, la praticità dei suoi manici, rivestiti in pelle con effetto animalier, e la sinuosità del velluto che accompagna la forma esterna.

BLACK CAT

 

a partire da 90 

Materiali

velluto di cotone, pelle e seta

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

Borsa “Black Cat”
“Era un grande e bellissimo gatto, tutto nero, incredibilmente sveglio. Parlando della sua intelligenza, mia moglie (in cuor suo piuttosto incline alla superstizione) alludeva spesso alla credenza popolare secondo cui i gatti neri sono streghe camuffate.” Tratto da “Il gatto nero” di E. A. Poe
Black Cat é un grazioso secchiello realizzato con materiali pregiati: velluto di cotone, pelle e foderato in duchesse di seta. È piccolo e morbido ma incredibilmente comodo e pratico! Un vero gioiello!

TROPICO

a partire da 100 

Materiali

Sughero ecologico giallo e tessuto in canapa fiammato

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

è una sacca molto capiente, quanto basta per portare con sè tutto l’occorrente per passare un’intera giornata fuori casa, al lavoro come al mare!
Grazie al comodo passante sullo spallaccio, questo accessorio può essere tranquillamente indossato a spalla o a tracolla!

AGAVE

a partire da 100 

Materiali

sughero ecologico e canapa spalmata nera

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

L’estate è partita alla grande e con lei anche la collezione “eco-bio” di accessori Mine.Design! Ecco Agave, il nuovo zaino a sacca realizzato con materiali ecologici ultraleggeri ma molto resistenti, nello specifico canapa spalmata e sughero, sempre lavorati a contrasto!

O’KEEFFEE

a partire da 100 

Materiali

pelle e vinile

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

Ecco “O’Keeffee”, la pratica borsa da portare a spalla o a tracolla realizzata in vera pelle e organzina stampata doppiata in vinile! ⭐
Ho voluto nominare questo accessorio come l’omonima pittrice americana di inizio ‘900 che ha segnato la storia della pittura con la sua arte sensuale e capace di far trasparire i propri tormenti e le proprie vicissitudini amorose. L’intenzione è proprio quella di unire il romanticismo con la praticità e la comodità di un accessorio da utilizzare per qualsiasi occasione! Per vere sognatrici sentimentali!

ZAZOUS

a partire da 100  

Materiali

similpelle bianca, tela spalmata blu effetto animalier

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

Ho voluto riproporre il modello dello zaino a sacca, rivisitandolo nei dettagli e nei colori! L’ho voluto chiamare Zazou, rifacendomi alla mirabolante #sottocultura francese, coetanea degli Zooties americani. Il nome deriva da uno skat di Cab Calloway del 1933 (Zah Zuh Zaz!) ed usato per la prima volta nel 1942 per descrivere i fan esuberanti delle sonorità nemiche e che decidono di modellare su di esse il proprio plateale modo d’essere. Un codice comportamentale e stilistico che fonde #dandysmo e voglia di #eccentricità!
Questa tendenza, #anticonformista e #ribelle, ben si addice alle tinte #pop e ai diversi materiali mixati tra loro!

FRANKIE

 a partire da 90 

Materiali

similpelle bordeaux e effetto animalier bianco

Ore di lavoro

6 ore

Filosofia

Descrizione: Per realizzare questo accessorio, ho voluto ispirarmi ad una mia nuova passione: il Lindy Hop! È un ballo di coppia, agitato e adrenalinico, nato in America tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento e viene ballato sui ritmi sincopati della musica Swing! Trae le sue origini dai primordiali e istintivi balli afroamericani, dal charleston e dal vintage jazz, e la Frankie è solo una delle tante figure che compongono questo genere di ballo!
Ho studiato i modelli delle borsette da donna utilizzate in quel periodo, rivisitandone dimensioni, materiali e, soprattutto, la praticità! È capiente quanto basta per portare con sé lo stretto indispensabile e la si può indossare in più modi: come mini bag in cintura o a tracolla oppure a mò di pochette!

ZOOTIE

a partire da 100 

Materiali

sughero ecologico giallo e tela spalmata nera effetto animalier

Ore di lavoro

8 ore

Filosofia

Il nome che ho voluto dare a questo modello di zaino, zootie, deriva dalla sottocultura afroamericana nata negli anni ’30 del ‘900, in America. L’origine della parola potrebbe venire dallo slang delle sale da ballo dove con “Z”, ultima lettera dell’alfabeto, si indicava “la fine di tutte le fini”, qualcosa di superlativo. In questo modo, la parola “cutie” (carina) diventò “zootie” (fantastica). Il termine designava prima di tutto il vestito e poi chi lo indossava; un look esagerato fatto di abiti oversize e colori sgargianti abbinati tra loro, a contrasto!
Questo stile underground, dal carattere forte trasgressivo, l’ho voluto riproporre in questo comodissimo accessorio voluminoso e coloratissimo! Per veri spiriti ribelli!

TED

 a partire da 90 

Materiali

Pelle scamosciata color ocra e pelle bluette con pattern in rilievo

Ore di lavoro

6 ore

Filosofia

Sono sempre stata un’amante delle subculture giovanili, quelle piccole realtà non conformi alla cultura dominante capaci di surclassare l’operato dei grandi protagonisti dell’Haute Couture e dei maestri di stile. Ancora una volta, infatti, è proprio ad una di queste a cui ho voluto ispirarmi per creare Ted, un nuovo accessorio firmato Mine.Design!
Parliamo dei Teddy Boy, la prima scena giovanile autoctona del dopoguerra britannico: giacca di velluto, cravatta e coltelli a serramanico per sfidare le strette regole sartoriali legate all’appartenenza sociale. Come segno di autoaffermazione, scelgono abiti ispirati ai dandy di età edoardiana e i vestiti erano spesso fatti a mano da sarti specializzati e pagati a rate: quando si dice l’attenzione ai dettagli… Si tratta di una reazione al grigiore del dopoguerra — uno stile volutamente eccentrico, che non si faceva mettere i piedi in testa dall’ordine costituito. È uno stile sobrio, preciso e seducente!
Sono proprio queste caratteristiche che mi hanno stimolata nel creare questa pochette double face, raffinata e “pulita” nella forma ed equilibrata nei colori, abbinati a contrasto tra loro. É un modello comodo e pratico da portare a mano e, grazie alla sua versatilità, lo si può portare in diverse occasioni… basta solo rigirarla e il gioco é fatto!

Contattaci per saperne di più